LEGO Games 3843 - Ramses Pyramid (in lingua tedesca)
LEGO Games 3843 - Ramses Pyramid (in lingua tedesca) Caratteristiche
Numero modello: | 3843 |
Numero pezzi: | 231 |
Assemblaggio necessario: | Sì |
Batterie/Pile necessarie?: | No |
Batterie/Pile incluse?: | No |
Recensioni LEGO Games 3843 - Ramses Pyramid (in lingua tedesca) da Utente
Recensione : LEGO Games 3843 - Ramses Pyramid (in lingua tedesca) (Giocattolo) Salve a tutti, il gioco è molto divertente e si basa su un mix di fortuna, astuzia e memoria, conivolgente e molto bello esteticamente. Facile da montare e da fruire durante il gioco, ha solo un unico difetto: le regole in italiano presenti nella scatola ( il gioco è tradotto in inglese, tedesco, italiano e francese) sono veramente scadenti! Poco chiare, non si capisce bene la sucessione dei turni di gioco iniziali, e di alcune meccaniche durante la scalata della piramide. Molto utile per ovviare a questo problema sia la versione delle regole in inglese, sia il video esplicativo in animazione 3D sul sito ufficiale della Lego. Per questo motivo non ho assegnato il punteggio pieno ma "solo" 4 stelle. In definitiva è un gioco non banale, che merita attenzione durante lo svolgimento e adatto a tutta la famiglia. Buon divertimento!
Recensione : LEGO Games 3843 - Ramses Pyramid (in lingua tedesca) (Giocattolo) I disegni illustrativi per la costruzione del gioco sono semplici e così bambini di 8 anni sono stati in grado di costruire il gioco in piena autonomia, senza alcun aiuto. Per le regole, si sono rivolti a noi genitori ed ammetto di non aver capito subito bene il regolamento, ad esempio il senso del iniziale giro intorno alla piramide. Guardando però allo scopo del gioco, ovvero la scalata della piramide che richiede il possesso o il sapere circa i cristalli, il tutto è tornato logico. Probabilmente di aiuto per la comprensione del gioco è la seguente spiegazione animata publicata sul sito LEGO: http://games.lego.com/it-it/Demos/Ramses+Pyramid.aspx Il gioco si presenta come mix tra Memory e gioco di strategia, nella veste di un'avventura nell'Egitto dei faraoni. Io, come genitore, vedo il gioco realizzato con cura; solo il regolamento ha lasciato desiderare perché non è stato di immediato apprendimento. Dal punto ludico invece, ora i figli (ed i genitori!) si divertono tantissimo. Perciò per concetto, realizzazione e successo trovo giusto dare il voto massimo al gioco "Ramses Pyramid". Un altro gioco LEGO che è stato di enorme successo a casa nostra è "Minotaurus": http://www.amazon.it/LEGO-3841-Games-Minotauro/dp/B001U3Y5WK/ref=sr_1_3?s=electronics&ie=UTF8&qid=1291023337&sr=1-3
Recensione : LEGO Games 3843 - Ramses Pyramid (in lingua tedesca) (Giocattolo) E' un gioco molto deludente. Le istruzioni sono confuse, e la maggior parte dei passaggi non sono spiegati a dovere. Anche dopo qualche mese che le uso ho ancora dubbi su alcuni punti e le istruzioni, scarne e insufficienti, non spiegano il funzionamento. Ogni tiro di dado genera discussioni. Alla fine ho dovuto inventare delle regole e ho messo una pietra sopra al libretto. Una delle cose più assurde è che guardando il video disponibile sul sito Lego ho trovato informazioni che mancano sulle istruzioni di carta. Doveva essere il contrario, no? Da sempre i giochi Lego, quelli classici di costruzioni, hanno delle istruzioni dettagliate e chiare. I disegni sono perfetti, come la lista dei pezzi e le istruzioni di montaggio. Poi il bambino può fare quello che vuole, ma non c'è mai il dubbio se un pezzo debba essere messo in un modo o al contrario. Il mio bambino ci è rimasto molto male. Non lo consiglio. Per onestà ammetto di aver scritto alla Lego per protestare e mi hanno offerto la sostituzione del gioco con un altro, un comportamento esemplare.